Harry Potter and the deathly hallows: Part I - Film in lingua inglese

harry
 

Data inizio: 23.05.2018 

Ore inizio: 21.15

Luogo: Morbegno - Cinema Tre
 
Un film di David Yates; con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Fantastico, USA e Gran Bretagna, 2010.
 
Penultimo capitolo delle avventure di Harry Potter alla ricerca degli Horcrux per distruggere Lord Voldemort una volta diventato mortale. Il film ha ottenuto 5 candidature a premi oscar e 7 candidature a BAFTA. Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Fortunatamente così è e se ne accorgerà alla lettura del testamento di Silente. A Harry, Ron ed Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto cruciale per la resistenza. Non è ancora il momento delle grandi battaglie ma quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o essere viventi, contenenti frammenti dell'anima di Voldemort. Solo a metà del suo percorso, Harrysi renderà conto che anche il Signore Oscuro è alla ricerca di un oggetto ugualmente importante che tuttavia non è un horcrux. Harry Potter è uscito definitivamente dal guscio patinato della sua fanciulezza ed è stato sbattuto in un mondo ostile e tenebroso, in cui il passaggio all'età adulta significa in qualche modo rimanere soli, esclusi dalla normalità, costretti a fronteggiare i propri fantasmi. Il primo capitolo de "I doni della morte" ci racconta tutto questo con potenza espressiva e senso del ritmo.

Ingresso € 4,50. Info: 339 7499840 - info@gemellaggiomorbegno.it 
 
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy